I trattamenti pedicure sono particolarmente importanti perché molto spesso i piedi vengono trascurati, specialmente in inverno, quando passano la maggior parte del tempo rinchiusi all’interno delle calzature. Il benessere dei piedi è fondamentale per la salute dell’organismo, e anche dal punto di vista estetico meritano una cura pari alle mani.
I trattamenti pedicure generalmente possono essere a scopo estetico, per migliorare l’aspetto della pelle e delle unghie, oppure curativo, quando c’è la presenza di problemi specifici come calli, duroni, unghie incarnite.
Quando il piede si presenta curato e con le unghie in ordine, ogni persona si trova a proprio agio (in inverno e in estate) sia dal punto di vista estetico che salutistico. La pedicure si prende cura del piede nel suo complesso, ovvero della pelle, della pianta, del tallone e delle unghie.
Il trattamento pedicure nel suo complesso è composto da varie fasi. La prima cosa è la pulizia, ovvero una fase di ammorbidimento e della pelle (soprattutto nelle zone più dure come il tallone) in cui la pelle si rilassa e distende. Questa fase rende più agevole il lavoro, in quanto la pelle inumidita e calda favorisce la sua lavorazione e aumenta la circolazione sanguigna.
La seconda cosa è la cura delle unghie, che prevede un lavoro specifico sia del corpo ungueale sia della cuticola per evitare problematiche di infiammazioni che possono causare anche un fastidioso dolore acuto. Da un punto di vista estetico sull’unghia è possibile applicare anche lo smalto per conferire uno stile al piede e se in estate (con calzature aperte o infradito) caratterizzare la "personalità".
Generalmente la pedicure si conclude con un massaggio tonificante effettuato con lozioni o creme delicate per rendere la pelle brillante e vellutata e migliorare la circolazione del sangue.
Solemania - Centro estetico e abbronzante
Via Saint Bon 38 (angolo Via Zurigo 1), 20147 Milano
Tel: 02 410048
Facebook: solemania.inganni